X

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per abbonarti alla mailing list e ricevere informazioni da INDUS relative a promozioni e servizi.

INDIRIZZO E-MAIL:       
ASSICURATI DI AVER LETTO E ACCETTATO IL NOSTRO REGOLAMENTO SULLA PRIVACY


CENTRO DI MEDICINA NATURALE



AGOPUNTURA

L'agopuntura è una terapia i cui principi risalgono all'antica medicina cinese (MTC).
Recentemente l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha risolto le perplessità del mondo medico e, anche in Italia, l'agopuntura viene insegnata nelle Università e praticata anche in molte strutture ospedaliere.
I principali disturbi su cui agisce efficacemente sono:
cefalea, cervicalgia, problemi digestivi (stomaco e intestino), problemi artrosici, epicondilite, tunnel carpale, nevralgia posterpetica, acufeni, stanchezza cronica, depressione, insonnia, fame nervosa e cellulite.

>Leggi di più

OMEOPATIA

La medicina omeopatica utilizza rimedi che contengono microdosi di sostanze derivate da vegetali, minerali e animali allo scopo di stimolare la guarigione naturale.
Questi farmaci (chiamati rimedi), vengono preparati secondo particolari metodiche di diluizione e dinamizzazione.
Le sostanze di cui sono fatti i rimedi, a dosi elevate provocherebbero nel paziente sintomi simili a quelli della malattia; a dosi invece infinitesimali, provocano da parte dello stesso organismo una reazione di difesa.
Il medico omeopata, studiando il singolo individuo, può iniziare una terapia costituzionale (migliorando le difese dell'individuo), così da renderlo più resistente alle malattie.
La terapia omeopatica si addice sia alle malattie acute che a quelle croniche e i rimedi sono privi di qualsiasi tossicità.

>Leggi di più

FITOTERAPIA

La fitoterapia è quella pratica terapeutica umana comune a tutte le culture e le popolazioni sin dalla preistoria, che prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere.
Con tutta probabilità, la fitoterapia rappresenta il primo esempio di pratica medica umana; l'utilizzo terapeutico delle piante si trova in tutti i sistemi terapeutici umani, da quelli più antichi a quelli più sofisticati fino alla moderna biomedicina.
Ad eccezione della Gran Bretagna, negli altri Stati membri dell'UE, il termine fitoterapeuta non ha valore legale. Il termine viene dal greco phytón (pianta) e therapéia (cura).
La fitoterapia è considerata una medicina alternativa, anche se alcune piante o frazioni di esse sono riconosciute e utilizzate anche dalla medicina allopatica (scientifica tradizionale).
La medicina popolare già da tempi immemorabili si serve di queste sostanze; Ippocrate citava il rimedio come terzo strumento del medico, accanto al tocco e alla parola.
L'uso di piante e dei loro derivati non deve portare a pensare che siccome sono naturali siano prive di pericoli. In realtà oggi sappiamo che molte piante interagiscono con i farmaci, riducendone l'attività o al contrario aumentandone la tossicità. Vanno poi valutati gli effetti collaterali, così come particolare attenzione va posta al sistema enzimatico epatico e intestinale.
Ecco perchè è necessario rivolgersi ad un medico specialista ed evitare l'autocura.

>Leggi di più

MESOTERAPIA OMEOPATICA (ANTALGICA E ANTICELLULITE)

La mesoterapia è una metodica terapeutica che fa parte della medicina classica e consiste nell'iniettare sottocute minime quantità di farmaco.
Questo rappresenta numerosi vantaggi rispetto all'assunzione del farmaco per via generale.
Numerose sono le indicazioni cliniche della mesoterapia: in primo luogo, quelle dolorose, dell'apparato locomotore, reumatiche, artrosiche, traumatiche, le nevralgie, le vasculopatie periferiche soprattutto di natura venosa e linfatica, la cellulite, le adiposità localizzate.
La sostituzione dei farmaci tradizionali con rimedi omeopatici o omotossicologici, rappresenta un ulteriore vantaggio: si aiuta il normale riequilibrio energetico secondo la concezione yin-yang.
Nella mesoterapia omeopatica per eliminare la cellulite si utilizzano prodotti omeopatici che agiscono riducendo la ritenzione idrica, drenando i tessuti dalle scorie e migliorando la circolazione; i migliori risultati si ottengono abbinando la mesoterapia ad un buon massaggio.

>Leggi di più

VISITA MEDICA

Ha lo scopo di inquadrare i sintomi e i segni secondo un'ottica energetica, individuando gli organi e i meridiani in cui vi è deficit energetico, al fine di riequilibrare con terapie naturali gli squilibri che causano la malattia o la predisposizione ad ammalarsi.

>Leggi di più