Telefono

339-6832000

Email

info@indusbenessere.it

Orari di apertura

Lun/Ven: 10-20 Mer 13-19 Sab: 10-17

Testa e Piedi

Massaggio Thai

Il massaggio tradizionale tailandese sembra sia giunto dall’India con l’espansione del buddismo e della cultura indiana in Thailandia. Oggi questa tecnica viene insegnata in molti templi buddisti.
In ognuno di noi è radicato il bisogno di dare e ricevere amore. Il massaggio è uno dei modi per soddisfare questo bisogno naturale ed è benefico sia per chi lo pratica, sia per chi lo riceve.
Colma infatti chi lo pratica di tenerezza e comprensione e gli dà la possibilità di comunicare all’altro quanto gli stia a cuore, tanto da impiegare volentieri il suo tempo per lui. Dà l’opportunità a chi lo riceve di liberarsi delle tensioni dolorose, causa di ulteriori disagi.

Gli effetti di questo massaggio:
Tutto il corpo si rilassa e la mente si calma. Scompaiono tensioni e preoccupazioni, i muscoli si distendono e può accadere che la mente entri in uno stato di trance o in una condizione simile al sonno, seguita da un risveglio e da una sensazione di freschezza e lucidità.

Quando una persona sperimenta queste sensazioni acquisisce automaticamente sicurezza ed energia che gli permettono di affrontare meglio il lavoro e i problemi quotidiani. Gli atleti professionisti sanno bene quanto sia importante essere rilassati e lucidi prima di una gara e spesso si sottopongono a un massaggio prima di entrare in campo. Un atleta teso o ansioso ha minor probabilità di rendere al massimo delle sue possibilità.

Chi riceve il massaggio avrà una migliore immagine di se stesso dovuta alla sensazione di benessere e di gioia di vivere. Entrerà in uno stato di leggera euforia senza i dannosi effetti collaterali che provengono dalle droghe.

I muscoli rilassati consentono una migliore circolazione del sangue e della linfa. L’organismo riceve più ossigeno e apporto nutritivo, il sistema immunitario migliora le proprie difese, facendo così diminuire le probabilità di ammalarsi.

Un buon massaggio dopo un’attività faticosa aiuta i muscoli a eliminare le sostanze tossiche, prevenendo la rigidità e il dolore che di solito compaiono il giorno dopo.

Il massaggio mantiene il tono dei muscoli impedendo che si atrofizzino, soprattutto nel caso di persone che sono costrette all’immobilità da malattie croniche.

Gli organi interni sono stimolati a lavorare meglio, favorendo la digestione, l’assorbimento e l’eliminazione delle sostanze di rifiuto.

Il massaggio, nella misura in cui migliora la circolazione, rallenta il processo di invecchiamento e rallenta il formarsi delle rughe.

Da un punto di vista psicologico, se il massaggiatore è una persona amica o un familiare, il massaggiato si sentirà amato e coccolato, aumentando la sua autostima. Un bambino massaggiato regolarmente con amore sarà un individuo stabile e sicuro di sé.

Linfodrenaggio

Rilassante

Anticellulite

Neuromuscolare

Riflessologia Plantare

La Riflessologia è la lettura dei messaggi che il corpo scrive servendosi del sistema nervoso neurovegetativo. Per questa ragione il piede deve essere interpretato anche nella sua forma e nelle sue manifestazioni cutanee.
Attraverso le aree riflesse del piede, le mani del massaggiatore possono aiutare l’organismo a sedare o stimolare il metabolismo che subisce un processo di ipo o iperproduttività.
A COSA SERVE?
RIDUCE LO STRESS
Lo stress fa parte della nostra vita e, se noi non cerchiamo di gestirlo in modo appropriato, le difese del nostro corpo diminuiscono rendendoci più predisposti alle malattie.
Molti disturbi sono da ricollegare allo stress: la Riflessologia è in grado di indurre uno stato di profondo relax e tranquillità.
STIMOLA L’ENERGIA
Il corpo umano è attraversato da canali conduttori d’energia che irrorano ogni singola parte di noi stessi; infatti, siamo delle grandi centrali elettriche dove l’energia scorre da un polo, la testa, ad un altro polo, i piedi.
La Riflessologia rigenera e apre i canali energetici, da forza al corpo e lo nutre di nuovo vigore.
MIGLIORA LA CIRCOLAZIONE
I trattamenti di Riflessologia permettono al flusso sanguigno di scorrere più liberamente nel corpo e apportare così più ossigeno nelle cellule.
Inoltre nella pianta dei piedi si trova un cuscinetto di vene che ad ogni passo viene compresso pompando il sangue verso l’alto: le scarpe non permettono che questo accada in maniera adeguata; con il massaggio del piede si aiuta questa funzione fisiologica.
DISINTOSSICA IL CORPO
Il sistema linfatico e gli organi deputati all’eliminazione, sono responsabili della disintossicazione del corpo. Se essi non funzionano perfettamente, le tossine aumentano.
Questi depositi di tossine possono essere percepiti dalle dita di un riflessologo, ed essere eliminati con il massaggio.
MIGLIORA LE FUNZIONI MENTALI
La Riflessologia calma la mente e la libera dai troppi pensieri che generano confusione, donando quella calma mentale necessaria per una giusta concentrazione.
STIMOLA L’EQUILIBRIO EMOTIVO
Durante una seduta di Riflessologia, alcuni blocchi emotivi possono essere dissolti, liberandoci dal peso che inibisce il normale fluire dell’energia.

Coppettazione

E’ una tecnica di origini molto antiche, utilizzata dalla MTC (Medicina Tradizionale Cinese ).
In estetica, si usano coppette in silicone che “strusciate” sulla pelle, stimolano in modo efficace la circolazione linfatica e sanguigna.
In questo modo, si eliminano i ristagni di tossine ridonando così energia vitale all’ organismo.
Da’ ottimi risultati in caso di CELLULITE, RITENZIONE IDRICA, ATONIA DI CORPO E VISO e RIMODELLAMENTO DEL CORPO E DELL’OVALE DEL VISO.

Massaggio con i Cristalli

Massaggio con i Pennelli

Massaggio con Campane Tibetane